In occasione dell’uscita del suo primo libro, Intanto ti calmi, Diego Brus rivolge una sentita lettera ai suoi lettori, invitandoli a riscoprire l’equilibrio e la bellezza nelle piccole cose, con l’autenticità che lo contraddistingue.
Cari lettori,
mentre vi scrivo questa lettera non vi nascondo che sono molto emozionato.
Capita di rado che ci si soffermi sui lettori, sulla loro importanza nel portare avanti il motore della bellezza e della cultura sotto ogni aspetto, nel mondo. È un po’ come se mi mettessi a nudo, annunciandovi l’uscita del mio primo libro.
Mi piacerebbe portarvi con me in questo viaggio intenso dove attraverso il manifesto “intanto ti calmi” ho imparato a vedere le cose sotto aspetti diversi cogliendone la bellezza nella semplicità. Mi sono sempre svegliato con il ricordo di un sogno bellissimo, di quelli che vorresti replicare ma di cui purtroppo non riesci a ricordare i dettagli. Con il tempo ho capito che la scrittura ha portato alla luce quel sogno e messo da parte quel mare di nebbia che offuscava le mie giornate alla ricerca dell’impossibile.
Non voglio raccontarvi altro, ma voglio solo invitarvi a prendere posto in questo viaggio: ci saranno diverse fermate della vita, ci saranno vagoni collegati e porte blindate. Non importa arrivare per forza a destinazione ma partire, perché le partenze, come i tramonti, sono già dei bellissimi traguardi.
Un abbraccio,
sincero come pochi!
Diego
Intanto ti calmi di Diego Brus
Calmarsi, prima di tutto: prima ancora di prendere altre decisioni. Rallentare. Aprire gli occhi e guardarsi dentro, guardarsi attorno. «La vita ci scorre accanto chiedendoci solo di saperla cogliere» scrive Diego Brus in un libro che parla di benessere fisico e mentale attraver…
Diego Brus
Diego Brus all’anagrafe Diego Puzzangara, è siciliano d’origine e milanese d’adozione. Sempre a caccia di autenticità, immortala in videogrammi frammenti di vita vera e li racconta attraverso il suo occhio …