In occasione dell’uscita dell’ultimo volume della saga di Daniel Ghost, Nicola Lucchi ringrazia i suoi lettori per aver seguito le avventure di Daniel e dei suoi amici.

Cari lettori,
Eccoci arrivati alla resa dei conti. Col terzo e ultimo volume della saga di Daniel Ghost non si chiude solo la storia di un ragazzo “fantasma” e del suo sgangherato gruppo di amici, ma un’avventura che mi ha accompagnato negli ultimi anni, regalandomi emozioni che mai avrei immaginato. Tutto questo lo devo proprio a voi. Dall’uscita di Daniel Ghost e le anime erranti ho incontrato centinaia di studenti in decine di scuole italiane, lettori appassionati che hanno vissuto con me questa avventura. Questo mi ha offerto la fortuna di conoscere anche le vostre, di emozioni. Molti di voi mi hanno chiesto di svelare il passato di Daniel e della sua famiglia, altri mi hanno regalato consigli preziosi sulle strade da percorrere. Leggendo Daniel Ghost e la guerra dei varchi, ultimo libro della trilogia, troverete sicuramente risposta a molti dei vostri interrogativi. Spero che la lettura di questa saga vi abbia divertito e appassionato almeno quanto ha divertito e appassionato me nello scriverla. Quando si racconta un personaggio, così come quando si leggono le sue avventure, in qualche modo ci si identifica con lui. Si vivono le sue emozioni, le sue contraddizioni e le sue fragilità, ma allo stesso tempo le sue gioie e i suoi traguardi. Un libro non deve necessariamente insegnare qualcosa, ma Daniel credo ci abbia fatto capire quanto sia importante amare la nostra unicità. Non è dunque facile salutare Daniel e i suoi amici. Se è vero che ogni storia deve avere una fine, è però altrettanto certo che, finita una storia, se ne possono sempre raccontare di nuove. Per questo sono convinto che ci ritroveremo presto in libreria con altri racconti in cui vivere e sognare.

Un grazie di cuore,

Nicola

Daniel Ghost e la guerra dei varchi di Nicola Lucchi

Il capitolo conclusivo di una saga fantasy misteriosa e avvincente ambientata in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune.Daniel è scampato a un’orda di esseri mutaforma che hanno assalito lui e i suoi amici all’interno d…

Nicola Lucchi

Nicola Lucchi è autore di libri per adulti e per ragazzi. Lavora come sceneggiatore per il cinema e la televisione. Ha vissuto sette anni a Los Angeles, città che ama e …