A casa nostra il compleanno è l’evento cult dell’anno, soprattutto a causa mia. Inguaribile fanatica di questo giorno. Che sia il mio, il tuo o il suo: non importa. L’importante è festeggiare. Qualsiasi cosa. Già, perché ogni scusa è buona per organizzare una festa, piccola o grande che sia. Un’attitudine che sono riuscita a tramandare anche ai miei figli.
È così che è nata la tradizione del compleanno. Non che prima non si festeggiasse, non fraintendetemi, ma da qualche anno la festa di compleanno è diventata un momento atteso, sia per il festeggiato che per i festeggianti.
«Leo, hai già scelto il tema?», «Luce, ma tu sai già che torta vuoi?», «Ma chi sceglie il tema per Edo? Possiamo farlo noi?» sono frasi che si ripetono nel corso dell’anno e si intensificano man mano che il compleanno di qualcuno si avvicina.
La preparazione del compleanno mi diverte sempre molto, passo giorni (e soprattutto notti) a cercare idee e spunti, a immaginare come potrà diventare. L’impegno messo in campo è sempre tanto anche perché, di base, tendo a complicarmi la vita (ma non dite a mio marito che l’ho ammesso), ma la gioia e lo stupore che leggo sui volti dei miei figli sono così grandi da ripagarmi di ogni sforzo.
Sia chiaro: sono convinta che bastino due palloncini e due ciotole di patatine per rendere dei bambini felici, ma perché non sognare in grande?
Qui di seguito vi lascio qualche printable per delle decorazioni per una festa di compleanno a tema circo!
Cuciniamo? di Eleonora Pelli Postizzi
Waffle al caramello e burro salato, soffici panini al latte, le intramontabili pizzette, le freschissime ruote di pasta… Un’esplosione di gioia e creatività in cucina! Non un ricettario “per bambini”, bensì un libro coloratissimo e con splendide foto dedi…
Eleonora Pelli Postizzi
Eleonora Pelli Postizzi dopo essersi laureata in economia aziendale presso la scuola alberghiera di Losanna e aver frequentato il Cordon Bleu di Parigi, Eleonora Pelli Postizzi nel 2012 apre il …