Ci sorride dagli schermi dei tablet, dai computer in ufficio, dagli smartphone. A volte orienta le nostre scelte quotidiane: la maglietta che indosseremo domani mattina, la nostra prossima meta per le vacanze, la canzone che ascolteremo sotto la doccia, il film che guarderemo stasera. Controverso, amato e odiato, oggetto del desiderio o del prossimo scandalo: non si tratta solo di un nuovo “fenomeno di costume” o di una nuova professione, ma di una specie mai vista prima: l’Homo influencer. Questo libro ci offre un punto di vista nuovo e privilegiato su storia, tecniche, strategie e tendenze dell’influencer marketing, e poi le strette relazioni che legano i principali player ai brand attraverso personali testimonianze e analisi di case history. Con approfondimenti sulla vera protagonista di questa rivoluzione digitale, la Generazione Z, e sul ruolo degli influencer durante il lockdown. Un libro fondamentale, dedicato a chi si occupa di marketing e comunicazione, a chi vuole migliorare la comprensione dell’era digitale o, più semplicemente, a chi desidera avere gli strumenti adatti per interpretare un fenomeno che sta cambiando il nostro modo di leggere il mondo e di interagire con esso.
Marta Migliore
Tra i primi laureati in Italia in Scienze della Comunicazione, Marta Migliore è specializzata in content strategy e gestione dell’innovazione. Ha un’ampia esperienza manageriale nella trasformazione digitale, realizzata all’interno di …
Gianluca Perrelli
MBA e Laurea in Bocconi, Gianluca Perrelli è un imprenditore con 20 anni di esperienza passati tra lancio e sviluppo di note iniziative imprenditoriali digitali come Vitaminic (primo marketplace europeo …