Gestione del personale - Leadership
Un ruolo manageriale rappresenta una sfida entusiasmante, ma anche scoraggiante. Dovete assicurarvi che il vostro team collabori senza intoppi, che raggiunga risultati e che, nel complesso, il vostro dipartimento funzioni anche da remoto. Questo manuale vi fornisce consigli indispensabili su due aree chiave del management. Un manager di successo deve imparare a fissare gli obiettivi, a pianificare il lavoro, a delegare compiti, a motivare i dipendenti, a essere inclusivo, a valutare le prestazioni e a risolvere i problemi, lavorando sia insieme, in ufficio, con il proprio team, sia a distanza. La gestione del personale è un processo in continua evoluzione, sempre più complesso, diversificato e flessibile; ma apprendendo le competenze di base, sarete ben preparati ad adattarvi al cambiamento. Per gestire con successo il vostro team, è fondamentale essere considerati buoni leader. La leadership è la capacità di creare un ambiente in cui ogni individuo si senta totalmente impegnato a svolgere un ottimo lavoro. Questo libro fornisce consigli per aiutarvi a sviluppare le vostre capacità di leadership, permettendovi di realizzare il pieno potenziale vostro e del vostro team.
Coltiva la tua fiducia nella gestione del personale, nella leadership, nel raggiungimento delle massime prestazioni, nella comunicazione efficace, nella presentazione e nella negoziazione. Una guida pratica essenziale per il manager che riassume le abilità e i segreti per gestire sé stessi e gli altri con facilità e sicurezza: dalla definizione degli obiettivi alla risoluzione dei problemi; dalla presentazione di un discorso allo sviluppo delle proprie skills; con istruzioni dettagliate e un approccio “how-to”; propone domande “fai da te” altamente efficaci per incoraggiare l’autoanalisi e la crescita personale; con approfondimenti di esperti e professionisti, include una guida per la gestione di smart working. Il tempo è prezioso, quindi perché sprecarlo? Pilotare con sicurezza il processo decisionale, presiedere le riunioni, gestire squadre… questo libro fornisce tutti gli strumenti necessari per raggiungere il successo, per migliorare la propria carriera e centrare gli obiettivi aziendali!