Al di là del grano, sono moltissimi i tesori che si possono trovare in un campo: farro e avena, ma anche segale, mais, riso. Questo libro unisce due veri e propri monumenti gastronomici italiani, il pane e la pizza, e li rivisita utilizzando grano e altri pregiati cereali, spesso poco considerati ma dalle inestimabili virtù. Oltre 50 ricette, nate dall’incontro fra Sara Papa e Antonio Polzella, restituiscono sapori “come natura comanda”. Il risultato è un libro che afferma e insieme reinventa la tradizione, grazie a ingredienti quali il mais corvino o l’aronia e a tecniche di lievitazione innovative come la fermentazione con la frutta, il kefir d’acqua e molto altro. Un viaggio nel mondo del gusto, guidato dalle mani sapienti di due maestri dell’arte bianca, per la prima volta presenti nello stesso libro.

Sara Papa
Sara Papa Da sempre contribuisce a creare una sensibilità diffusa per la sana alimentazione, con particolare attenzione a due ingredienti fondamentali: il lievito madre e la farina. La sua competenza …
Antonio Polzella
Antonio Polzella Inizia la sua carriera nel ristorante di famiglia. Partecipa a competizioni in Europa e nel mondo, aggiudicandosi nel 2007 il terzo posto alle Olimpiadi della Pizza, grazie alla …